Oceantale è un AU di Undertale . A differenza del gioco originale, la storia si svolge sott'acqua, piuttosto che nel sottosuolo. La maggior parte dei personaggi sono creature acquatiche.

Copertina di Oceantale

Persanaggi[modifica | modifica sorgente]

Frisk

Frisk è una giovane marinaia alle prime armi che ha intrapreso un viaggio vicino a quelli che gli umani chiamano "gli oceani mortali", ma quando è andata sul posto, c'è stato un incidente. Frisk è caduta nell'oceano, dopo che dei bulli hanno provata ad annegarla. Ma in qualche modo, appena prima che annegasse, si aprì un passaggio e riuscì a trovare una "piccola" caverna sotto l'oceano. Prima di cadere nell'Underwater, indossa un camisaccio bianco a maniche corte, con solino blu. Porta le bretelle con pantaloni corti azzurri, e scarpe bianche. Dopo l'incidente, invece, porta solo uno straccio che gli arriva alle ginocchia. Le braccia sono scoperte, ed è a piedi nudi.

Sans

Sans è il tipico burlone, nessuno sa cosa sia successo alle sue gambe. Nessuno sa davvero molto su di lui in generale. Sanno solo che ama fare battute per una ragione sconosciuta, e ama molto suo fratello e suo padre, anche se vede a malapena suo padre. Ha anche strani simboli sul suo mantello. Nessuno sa davvero cosa significano. Anche il cranio di Sans è rotto per una ragione sconosciuta. Ha una benda che copre l'occhio sinistro, e un cappello blu (come i suoi abiti da pirata). Avvolte indossa un mantello/vestito uguale a quello del riverman.

Papyrus[modifica | modifica sorgente]

Papyrus sta cercando di entrare nella Guardia Reale e passare alla storia come la prima persona della Guardia Reale che non è un tritone / sirena. È molto più aperto di suo fratello Sans, ma la gente sa tanto di Papyrus quanto Sans, forse meno. Papyrus non solo ha una piastra toracica robotica sotto i vestiti, ma ha anche un falso braccio destro, gambe finte e gli stessi strani simboli sul suo mantello. Porta gli stessivestiti da Sans ma rossi, e non ha la benda.

Gaster[modifica | modifica sorgente]

Gaster è il padre dei misteriosi fratelli. Sta trovando un modo per uscire dall'Underwater giorno e notte, ei suoi figli lo vedono di rado. Quando lo vedono, comunicano a malapena. Gaster ha anche strani simboli sulla schiena ma non gli stessi simboli che hanno i suoi figli. A parte il fatto che Gaster sembra essere uno scheletro normale senza ferite viste.

Grillby

Maxresdefault (1).jpg

Grillby è un gentile mostro marino ed è disposto ad ascoltare i problemi di chiunque. La gente crede che Grillby sappia tutto, compresi i segreti delle persone e le soluzioni ai loro problemi. Ed è per questo che tutti vengono a Grillby; per chiedere aiuto. Penseresti che tutti sappiano tutto di lui, ma c'è un misteroi, per qualche motivo tiene sempre la mano destra dietro la schiena, nessuno sa perché. Indossa uno smoking bianco, e a differenza del gioco originale, ha il "fuoco" (non essendolo del tutto) blu.

Napstablook[modifica | modifica sorgente]

Napstablook è una timida medusa che trascorre la maggior parte del tempo a casa. Si dice che le sue lacrime abbiano formato l'oceano. Una volta era meno timido e più aperto, ma poi suo cugino se ne andò. Da allora è diventato il mostro più timido e silenzioso degli Underwater.

Undyne[modifica | modifica sorgente]

Undyne è la capa della guardia reale (di conseguenza è una semi-sirena). Può sembrare spaventosa, ma se vai dalla sua parte positiva, può essere una delle tue amiche più fedeli. Non si arrende mai ed è determinata a rendere giustizia ai mostri. Ha la coda da sirena rosa/rossa/arancione, e ha il busto scoperto mettendo in mostra un fisico muscoloso (raramente indossa una maglietta bianca).

Alphys[modifica | modifica sorgente]

Alphys è una scienziata reale in formazione. Non è molto sicura di sé, quindi rimane in laboratorio tutto il giorno con Gaster. Di tanto in tanto esce con i suoi amici. Quando lo fa, è molto tranquilla e finge di non essere lì. A differenza del gioco originale, ha la pelle bianca che sfuma sul rosa, e una cresta rossa (ricordando l'axoltl). Indossa un abito da scienziato bianco. Durante l'appuntamento amoroso con Undyne, porta un abito da sera nero.

Mettaton

Mettaton è la stella marina della subacquea. Prima di essere un robot, era una medusa, ma dopo aver incontrato Alphys, è stato in grado di convincerla a dargli un corpo da robot in modo che potesse realizzare i suoi sogni di diventare una star. È anche molto appassionato del colore blu. Peri suoi show e spettacoli usa spesso una spada. Indossa un abito elegante bianco, che nasconde un'armatura argentata. Dalle spalle fuoriesce un mantello bianco e azzurro.

Muffet[modifica | modifica sorgente]

Muffet è una specie sconosciuta nell'acqua (non è un ragno). È davvero avida e per qualche motivo le piacciono molto i serpenti. Farebbe qualsiasi cosa per un po' 'di soldi, anche se questo significa uccidere un essere umano. Si veste con abiti bianchi, pantaloni neri, con tanto di papillon, minigonna e scarpe blu.

Toriel Seamurr[modifica | modifica sorgente]

Toriel è l'ex regina dell'Underwater. Ha lasciato il suo posto di regina perché secondo lei suo marito è diventato un assassino a sangue freddo. Toriel è un mostro amorevole e agirà come una figura materna per ogni bambino bisognoso. Ha due design: 1- Pesce umanoide con gambe e coda con pelle azzurra, con l'abito originale, ma rosa al posto di viola. 2- Versione di Toriel sirena, coda azzurra ricoperta di stoffa elegante, fisico proporzionato senza vestiti, e spalliere.

Asgore Seamurr[modifica | modifica sorgente]

Asgore è un incompreso Re dell'Underwater. Sua moglie lo ha lasciato perché sta uccidendo i bambini che cadono nell'acqua per raccogliere le loro anime, così da poter liberare i mostri marini. Ma sua moglie lo vedeva come un assassino a sangue freddo. Ha due design: 1- Pesce umanoide con gambe e coda di pelle azzurra, con l'abito originale ma di cristallo 2- Versione di Asgore tritone con coda arancione. Ha un'armatura che comprende dalle spalle alle braccia, lasciando scoperto un fisico muscoloso

Asriel Seamurr[modifica | modifica sorgente]

Asriel è il figlio di Toriel e Asgore. È morto quando ha cercato di liberare i mostri marini andando in superficie e uccidendo 7 umani. Ma è morto di disidratazione ed è stato poi cucinato e mangiato dagli umani. Da bambino è un tritone, con la coda uguale al padre; indossa un vestito simile a quello di monster kid, verde a strisce gialle. Da ragazzo, invece, è a petto nudo (in alcune versioni, ha un'armatura che gli copre le braccia e il petto lasciando addominali visibili). Da adulto, quando Frisk lo affronta, è un pesce umanoide con i vestiti di Toriel ma azzurri (non è un tritone). La grossa differenza tra quando è un bambino e quando è un adulto, è dovuta al fatto che questi due design, sono fatti da due persone diverse.

STORIA[modifica | modifica sorgente]

La storia è la stessa del gioco originale, ma con personaggi invertiti.

https://gamejolt.com/games/oceantale-halloween_edition_2/293892

https://gamejolt.com/games/oceantale-happy_new_year/308330

https://gamejolt.com/games/undertale-oceantale/185457