FANDOM

W.D. Gaster è un personaggio particolare e misterioso all'interno del gioco: non comparirà mai di persona, ma verrà solo citato da alcuni particolari .Come ad esempio da goner kid, che sembra essere il corpo senza anima di monster kid.Fu lo scienziato reale prima di Alphys e creò il Core. Particolari NPC diranno: che sia "caduto nella sua stessa invenzione", che "un suo esperimento andò nel verso sbagliato" e un altro che "venne distrutto tra lo spazio e il tempo", il che lo rese teoricamente mai esistito. Curiosamente il Core è ancora presente, facendo capire che, nonostante la sua distruzione, le sue opere non sono state cancellate con lui.

W.D. Gaster - scheda del personaggio
Conosciuto anche come
  • Gaster
Prima apparizione (possibile) room_mysteryman o Room 272
Relazioni
  • Asgore (ex capo)
  • Alphys (successore)
  • (possibile) Sans e Papyrus (figli)
Temi Relativi Gaster's theme
Info di battaglia(Nota: questi dati sono compresi nei file di gioco, benché Gaster non sia un mostro affrontabile)
  • HP: 666666
  • ATK: 66666
  • DEF: 666666
  • EXP a fine battaglia: -66666
  • GOLD a fine battaglia: -66666

Comparse all'interno del gioco Modifica

Diversi episodi sono legati a Gaster, molti legati al valore FUN, un particolare parametro modificabile nei file di gioco:

Stanza 268 e 269 Modifica

Nella stanza 269 (room_mysteryman), una semplice stanza bianca, si trova una creatura che molti associano a Gaster: una specie di figura nera con mani che paiono essere bucate, e una testa bianca con uno strano sorriso e degli occhi deformi, con quelle che paiono essere cicatrici. A differenza degli altri NPC del gioco, la figura non è corporea, in quanto il nostro personaggio gli passerà attraverso, e parlarci lo farà solo scomparire con un effetto sonoro, dopo una brevissima espressione sorpresa.

La stanza può apparire se il valore FUN è impostato a 66. In tal caso comparirà la stanza 268 (room_water_fakehallway), un corridoio con al centro una porta grigia, che appare tra la stanza 94 (room_water_savepoint1) e la 95 (room_water11), rispettivamente quelle col formaggio cristallizzato e con il telescopio di Sans. La porta grigia conduce poi alla stanza 269. Tornando nella 268, la porta scomparirà, anche se è possibile uscire dalla stanza e farla riapparire, dato che il valore FUN rimarrà invariato fino a quando non si lascerà il corridoio: fatto ciò, il valore andrà a 0, rendendo le stanze segrete irraggiungibili.

Se si telefona da dentro le due stanze comparirà il messaggio:

Nessuno risponde...

Stanza 123 Modifica

La stanza 123 (room_water_prebird), è un corridoio nelle Waterfall non presente normalmente, quasi interamente coperto da erba alta, che dovrebbe connettere la stanza 99 (room_water_bird), dove è situato "l'uccellino che trasporta il protagonista sopra un fossato sproporzionatamente piccolo", e la stanza 116 (room_water_friendlyhub), dove si trova la biforcazione a sei vie con il punto di salvataggio in mezzo. Dentro questa zona un NPC femminile che, a causa dell'erba, non potremo vedere, ci dirà questa frase:

(Ogni volta che la ragazza muove la rete, questo insetto ci finisce direttamente dentro)
Scusami...Sì tu, con la maglietta a righe. Puoi fare qualcosa per il tuo amico...? Sì, il tuo amico...quello con il sorriso inquietante, dietro di te. Hmmmm? Dov'è finito il tuo amico?
Ovviamente potrebbe riferirsi ad altri personaggi del gioco, come Sans, Flowey, o il primo umano.

Stanza 272 Modifica

La stanza 272 è nera e contiene solo una figura bianca e spettrale al centro e che diventerà meno trasparente man mano che il protagonista si avvicinerà. L'unica parola che la creatura dirà sarà:

* redacted (sarà tradotto però in Wingdings minuscolo, si dice che vengano da qui w.d.)
Questo può indicare che una un dialogo era stato redatto, ma rimosso per motivi di sicurezza. Uscire da questa stanza porterà alla Sound Test Room, dove saranno ascoltabili quattro canzoni, tra cui il tema di Gaster.

Per accedere a questa stanza ed evitare l'"Annoying Dog Screen" è necessario usare un editor esadecimale per cambiare il valore "Dogcheck".

La stalla Modifica

I file di gioco indicano che ci sarebbe dovuta essere una stalla per cavalli. Vicino a suddetta stalla ci sarebbe stato un bidone dell'immondizia con una chiave dentro che, se presa, avrebbe faatto comparire nella stalla la stessa creatura presente nella stanza 272, che dirà, semplicemente:

* x (tradotto in Wingdings minuscolo)

Canzone del numero errato Modifica

Nella postazione del Traghettatore a Snowdin, se il valore FUN è settato ad un determinato parametro, comparirà una chiamata per qualcuno di cui si saprà solo la prima lettera del nome:

Salve. Posso parlare con G...
Poi, però, accorgendosi che il numero digitato era errato, farà partire la wrong number song, chiudendo poi la chiamata. Benché sia possibile che il soggetto della discussione fosse Gaster, il misterioso interlocutore si sarebbe potuto anche riferire a Grilby, Gerson, Glyde, Giftrot o Granpa Semi.

Esiste anche un glitch che farebbe apparire nella finestra di dialogo il volto di Sans.

Stanza 264 Modifica

Nella stanza 264 (room_gaster) compare un testo in Wingdings maiuscolo. Si pensa sia la nota mancante nel vero laboratorio di Alphys, la diciassettesima. Nonostante ciò, una nota numero 17 scritta da Alphys esiste già, collegata ai suoi esperimenti, ma è necessario precisare che entrambe non sono normalmente accessibili nel gioco: quella di Alphys si trova nei file di gioco, quella di Gaster, manipolando i file di salvataggio o nella debug mode.

Nota numero 17 (tradotto dal Wingdings)
  • NOTA NUMERO 17
  • OSCURO PIU' OSCURO ANCORA PIU' OSCURO
  • L'OSCURITA' CONTINUA A CRESCERE
  • LETTURA DEI FOTONI NEGATIVA
  • IL PROSSIMO ESPERIMENTO SEMBREREBBE
  • MOLTO
  • MOLTO
  • INTERESSANTE
  • ...
  • CHE NE PENSATE VOI DUE?

Legami/presunti tali Modifica